web analytics

Dalle: Creare – Unire File Split 0.10.10.1 su Ubuntu o Debian

Ubuntu

Sono molte le situazioni in cui si può avere bisogno di dividere un grosso file in parti più piccole. Ad esempio per spedirlo come allegato di un messaggio di posta elettronica, inviarlo ad uno dei numerosi siti di filesharing con limiti sulla dimensione del file caricato, dividere un file di diversi gigabyte in porzioni adatte ad essere memorizzate su singoli CD o DVD. Oppure quante volte abbiamo scaricato file  contrassegnati da dei numeri progressivi 001, 002, ecc e non sai come aprirli ?

Una semplice applicazione per dividere un file grande in parti più piccole o per ricomporre il file originale può essere Dalle.

Dalle è una semplice applicazione con la quale possiamo dividere in file più piccoli un file più grande e permette di ricomporre il tutto. Una volta installata basta andare in Applicazioni -> Accessori -> Dalle e scegliere “Marge Files” per unire i nostri file split, o “Split Files” per dividere un file in più parti.

Le novità della nuova versione 0.10.10.1:

This release adds support for yoyocut2. There are some bugfixes.

Per installare Dalle 0.10.10.1 su Ubuntu o Debian basta scaricare il pacchetto da QUESTA pagina, cliccarci sopra e confermare

home Dalle