web analytics

SoundConverter – Convertire File Audio su Maverick 1.5.3

Soundconverter è una semplice applicazione, specifica per Gnome, per convertitore file audio nei più diffusi formati. L’applicazione permette di convertire qualsiasi formato audio supportato da GStreamer nei pià diffusi formati quali Ogg Vorbis, FLAC, o in formato WAV o MP3 se dispone del plugin GStreamer LAME. Usarlo è molto facile  basta cliccare su “Add File” e selezionare i file da convertire, clicchiamo su Edit -> Preferenze e selezioniamo la cartella dove verranno estratti i file convertiti e il formato da convertire ora non ci resta che cliccare su “Converti”.  Inoltre l’applicazione permette di convertire il contenuto di intere cartelle, avendo così modo di convertire, in un solo colpo, diversi file in un unico formato.

Le novità della versione 1.5.3:

Fix progress bar oddities, crash in TaskQueue and duplicate mp3 entry in desktop file

Per installare SoundConverter su Ubuntu 10.10 Maverick basta scaricare i pacchetti posti sotto e cliccarci sopra e confermare.

download Ubuntu 10.10 Maverick 32/64 bits

In alternativa possiamo installare SoundConverter anche attraverso i PPA LffL Maverick Extra per farlo basta avviare il terminale e scrivere

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/maverickextra

sudo apt-get update

sudo apt-get install gcue2tracks

confermiamo e alla fine avremo il nostro a SoundConverter installato/aggiornato

Per installare SoundConverter su Ubuntu 10.04 Lucid consultare QUESTO articolo

home SoundConverter