web analytics

Scegliere i migliori Giochi su Facebook? Ci pensa Giochi Social!

Al rientro dalle vacanze è difficile frenare la voglia di mettere in pausa i pensieri e di staccare la spina anche per soli pochi minuti.

Cosa c’è di meglio che trovare un bel giochino online con cui passare qualche momento quando abbiamo una pausa e al di là delle finestre piove?!

Una fonte enorme di questi giochi è Facebook. Sul social network più famoso del mondo vi sono infatti tantissime applicazioni di intrattenimento con le quali potrai gareggiare virtualmente con gli amici.

Tra i più giocati ci sono titoli come FarmVille, Treasure Isle, Cafè World, Happy Aquarium ecc., social games in cui dovrai gestire rispettivamente una fattoria, un’isola, un bar e un’acquario.

A questi Giochi Facebook a lungo termine io preferisco quelli in cui una partita prende solo qualche minuto.

Un gioco che mi piace è, per esempio, Bubble Island: una versione moderna di Puzzle Bubble in cui dovrai scoppiare il maggior numero di bolle in un minuto e cercare di primeggiare tra amici nella classifica settimanale. Ogni settimana Bubble Island esce con un nuovo scenario di gioco.

Per gli amanti del calcio invece è stato da poco lanciato un Fanta Serie A, un’applicazione gratuita sviluppata in Italia in cui potrai cimentarti nel fantacalcio su Facebook schierando i giocatori del campionato italiano che più ti piacciono.

Ora che hai avuto un assaggio di questo mondo visita GiochiSocial.com, il blog italiano dedicato ai social games in cui troverai recensioni, guide, news e trucchi.