web analytics

Rilasciato Shutter 0.86.4 – Ora Possiamo Catturare Tutte le Aree di Lavoro!

E’ stata da poco rilasciata la nuova versione 0.86.4 di Shutter un’applicazione specifica per creare e migliorare screenshot del nostro pc. Attraverso Shutter possiamo acquisire uno screenshot di una determinata area del monitor, di una intera finestra, dello schermo intero ( e anche tutte le  aree di lavoro) o anche di un sito web e applicarci diversi effetti visivi o disegnarci direttamente sopra magari per evidenziare dei punti.
Alla fine se vogliamo possiamo caricare le nostre schermate su un sito di hosting di immagini, il tutto direttamente da Shutter. Inoltre si integra perfettamente con Gnome!

Nella nuova versione possiamo oltre a catturare lo schermo intero possiamo catturare tutte le aree di lavoro, ora possiamo aggiungere automaticamento il bordo alle immagini, il tutto personalizzabile sia nel colore che nelle dimensioni, e per finire il nuovo plugin hard shadow-plugin. Per conoscere in dettaglio tutte le novità della nuova versione 0.86.4 basta consultare QUESTA pagina.

Per installare / aggiornare la nuova versione 0.86.4 di Shutter su Ubuntu 10.1010.04 9.10 avviamo il terminale e scriviamo:

sudo add-apt-repository ppa:shutter/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install shutter

e confermiamo.

In caso di future nuove versioni ci basterà aggiornare la nostra Distribuzione.