web analytics

Pinguy OS 10.04.1.2

Se Ubuntu offre pochi software di default, Pinguy OS aggiunge le più importanti applicazioni post-installazione.

Pinguy OS è una Distribuzione basata su Ubuntu 10.04 Lucid che raccoglie in un unico DVD moltissime applicazioni pensate appunto per un utilizzo semplice anche da parte degli utenti meno esperti. I programmi sono stati selezionati per la loro facilità di utilizzo e le loro funzionalità.

Inoltre in Pinguy OS sono stati inseriti piccoli miglioramenti che ne semplificano ancor più l’utilizzo: ad esempio, le immagini .iso non si aprono più con Archive Manager ma direttamente con Brasero.

Abbiamo molte applicazioni aggiuntive rispetto all’installazione standard di Ubuntu: gtkpod per la gestione del lettore MP3, Shotwell per caricare facilmente le proprie foto su Facebook, mvPod per la conversione dei video in formato iPod.

Sono inoltre già presenti Flash e Java (optional su Ubuntu), Samba è già configurato ed è installato un server Universal Plug’n’Play (UPnP) per condividere musica, video ed altro con una PS3, XBOX o XBOX 360.

Completano il quadro una versione migliorata di Nautilus che consente di scaricare musica e video dal Web, un nuovo tema di default e Conky sul desktop per visualizzare molte informazioni di sistema con facilità

Home e Download Pinguy OS

VIA | miatecnologia