web analytics

Ozone: Ricerche Istantanee su 15 siti su Chrome

Da quando Google ha lanciato la sua ricerca istantanea,in rete troviamo molti servizi che cominciano ad implementare la stessa soluzione, rivoluzionando il modo di fare ricerca sul web.

La possibilità di poter individuare e visualizzare in maniera immediata tutto quanto occorre appare dunque una notevole comodità e, di certo, se le ricerche instant potessero essere estese ed applicate anche ad altri siti web e servizi online direttamente da un’unica location la cosa andrebbe a risultare davvero interessante oltre che utile.

In seguito a questo boom della ricerca istantanea, è stata realizzata un’estensione per Chrome, Ozone, che permette di effettuare, tramite un unico box, una ricerca istantanea su ben 15 servizi web diversi: Google, Wikipedia, Twitter, Youtube, Gmail, Facebook, Netflix, Amazon, Fanvibe, Chrome History, Chrome Bookmarks, Apple, Quora, LinkedIn e Delicious.

Di questa utile estensione è disponibile anche una versione web ridotta, che può, quindi, essere utilizzata da qualsiasi tipo di browser, senza necessità di installare alcun plugin.

Per installare Ozone su Google Chrome / Chromium basta andare in QUESTA pagina e cliccare su Install

Grazie a Stefanin per la Segnalazione