web analytics

Ophcrack: Recuparare le Password di Windows, con Linux!

Ophcrack è un’applicazione specifica per il recupero delle password smarrite. Questo tool fa parte della famiglia dei “Password cracker software” e cracka le password di sistemi operativi Windows avvalendosi degli hash LM ed NTLM attraverso le Rainbow Tables.

Ophcrack
localizza gli utenti nel sistema Windows ed inizia ad effettuare il cracking delle loro password. Il processo è completamente automatico, non è richiesta nessuna competenza o operazione aggiuntiva. Quando le password sono visualizzate sullo schermo, sarà sufficiente prenderne nota e riavviare la macchina; all’accesso successivo sarà sufficiente inserire la password.

Recentemente è stata rilasciata la versione portable di Ophcrack 3.3.0, la quale possiamo utilizzare con un live cd di Ubuntu o altra Distribuzione per Recuparare le Password.

Ophcrack Portable per Linux e scaricabile da QUI, una volta scaricato occorre consentire l’esecuzione, per farlo basta cliccare con il tasto destro del mouse su proprietà andiamo al tab permessi e selezioniamo Consentire l’esecuzione del file come programma

home Ophcrack