web analytics

Installiamo Amarok 2.3.2 "Moonshine" su Ubuntu

Da pochi giorni è stato rilasciato il nuovo Amarok 2.3.2 Moonshine“. Rispetto alla versione 2.3.1, Amarok 2.3.2 si distingue per la rimozione di alcuni bug critici, tra questi emergono quelli relativi a Dynamic Collection. Esso infatti dovrebbe funzionare meglio con hard driver e dispositivi USB.

La cosa più importante è che Amarok 2.3.2 risulta in tutto compatibile con KDE 4.5, le precedenti versioni del software, invece, potrebbero generare alcuni problemi.

Il servzio Last.fm fuziona adesso senza KWallet, il quale infatti presentava molti problemi. La sezione relativa al podcast ha registrato molte migliorie e i podcasf sono adesso raggruppabili in cartelle. Grazie a questa feature, è diventato molto più semplice ricercare tra i podcast secondo vari criteri: formato del file, dimensioni, ecc.

Se vogliamo conoscere tutte le novità della nuova versione 2.3.2 consiglio di consultare QUESTA pagina.

Se vogliamo aggiornare il nostro Amarok alla nuova versione 2.3.2Moonshine” su Kubuntu / Ubuntu Lucid basta avviare il terminale e copiare quanto scritto sotto:

sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/backports

sudo apt-get update

sudo apt-get dist-upgrade

e confermiamo. Al termine avremo il nostro Amarok aggiornato alla nuova versione 2.3.2.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home

VIA | crismonblog