web analytics

Google Instant non ci piace! Ecco come disattivarlo!

Google Instant, come abbiamo visto in questo articolo, offre una nuova funzionalità di ricerca che mostra i risultati mentre digitiamo. Se per l’inizio sembrava veramente ottimale sembra che sempre più utenti chiedono di disattivare il servizio.

La novità della ricerca “immediata” deve ancora entrare nella nostra testa o è veramente un flop come Wave?  Sicuramente al lavoro su 20 pc in 15 è stata disattivata, idem nei miei pc. Il motivo?

Personalmente non vedo questi vantaggi nella ricerca, tranne un click che prima dovevamo fare sul bottone cerca.

Per disattivare Google Instant possiamo agire in due modi, il primo metodo ci consentirà di disattivare Google  Instant in maniera veloce in modo da riattivarlo altrettanto velocemente nel caso in cui ne avessimo bisogno, il secondo invece è pensato per chi non ha intenzione di riattivare Google Instant (almeno nel breve periodo)

PRIMO METODO:

  • Effettuiamo una ricerca su Google mentre siamo connessi al nostro account;
  • A fianco alla barra delle ricerche troveremo la scritta “Google Instant attivo“, basterà cliccarci sopra e selezionare la voce “Disattiva“;
  • Se volessimo riattivarlo basterà eseguire lo stesso procedimento ma cliccando sul tasto “Attiva“.

SECONDO METODO:

  • Entriamo sulla home page di Google ed eseguiamo il login sul nostro account;
  • Clicchiamo sul link “Impostazioni” in alto a destra dello schermo, dal menù a tendina clicchiamo su “Impostazioni di ricerca“;
  • Scorriamo la pagina verso il basso fino a trovare la voce “Google Instant“, a questo punto spuntiamo la voce “Non utilizzare Google Instant“, in questo modo le ricerche verranno effettuate automaticamente col metodo “classico“.

Fonte | permesso