web analytics

Easystroke Sostituire i Comandi con la Tastiera con dei Gesti con il Mouse 0.5.4

Se cerchiamo una semplice applicazione per gestire le combinazioni da tastiera per eseguire rapidamente operazioni di vario genere, Easystroke è proprio quella che fà al caso nostro!

Easystroke, difatti,è un’ottima applicazione con la quale possiamo sostituire dei comandi con la tastiera con dei gesti con il mouse. Possiamo associare dei gesti con il mouse come esempio il copia/incolla o avviare esempio Gedit o Firefox con un particolare gesto del mouse.  Ideato per dispositivi tablet, è utile in qualsiasi caso in cui non si abbia accesso ad una tastiera, oppure per velocizzare l’esecuzione di applicazioni o operazioni.

È possibile, ad esempio, scorrere una pagina web semplicemente registrando un movimento ripetuto verso il basso del puntatore del mouse, o emulare la pressione di un tasto con un qualsiasi movimento. Per aggiungere un nuovo movimento è necessario cliccare su “Aggiungi azione”, scegliere il tipo di operazione da eseguire, inserire eventuali dettagli come il nome del comando da lanciare o del tasto da premere, ed iniziare la registrazione tenendo premuto il pulsante centrale del mouse e muovendo quest’ultimo per eseguire il movimento desiderato.

Per Installare Easystroke 0.5.4 su Ubuntu 10.04 Lucid e 10.10 Maverick basta scaricare il pacchetto dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare

download Ubuntu i386

download Ubuntu amd64

home Easystroke