web analytics

Documenti da Condividere o Modificare Online? Ci pensa DocDroid!

Se dobbiamo condividere un Documento con i nostri amici / colleghi la scelta del formato è alquanto indispensabile, onde evitare di non poter visualizzarlo nel nostro pc causa formato non supportato.

Classico esempio, se nella nostra Distribuzione non abbiamo OpenOffice installato e abbiamo un documento .odt da leggere come fare?

In aiuto a tutto questo possiamo utilizzare un servizio online gratuito denominato DocDroid

Grazie s DocDroid possiamo di caricare, convertire documenti online e condividerli in tutti i formati.
Si tratta di un’applicazione web in grado di effettuare la conversione nei formati PDF, DOCX, DOC, ODT, PAGES, RTF, OTT, XLS, XLSX, TXT, PPT, PPTX, ODP ed altri ancora tra i più noti.

Possiamo effettuare l’upload dei nostri documenti, in qualsiasi formato essi siano, condividerli facilmente, anche previa applicazione di password, mediante mail, Twitter, Facebook o sfruttando l’apposito short url restituito, offrendo anche la possibilità di convertire il tutto in una miriade di formati differenti  andando dunque a risultare una risorsa estremamente versatile in una gran varietà di circostanze.

Inoltre DocDroid funziona anche come servizio di storage gratuito offrendo la possibilità di mantenere i nostri file online e di condividerli con gli amici e i colleghi di lavoro con un link. Essi potranno così effettuare il download nel formato a loro più conveniente.

Tutti i documenti uploadati potranno poi essere eliminati manualmente dall’utente o, in alternativa, DocDroid provvederà a rimuovere il tutto una volta trascorsi 60 giorni dall’ultima visualizzazione