web analytics

Ubuntu Tweak 0.5.6 ora possiamo creare il backup, recuperare e ripristinare le impostazioni del desktop

Grande Novità per Ubuntu Tweak, il quale offre la possibilità di provare la futura nuova versione 0.5.6. La novità della nuova versione è la possibilità di fare il backup del nostro desktop, il quale possiamo ripristinare con un semplice click.
Per chi non lo conoscesse  Ubuntu Tweak è un software con il quale possiamo configurare al meglio la nostra Distribuzione. Possiamo installare e configurare al meglio Compiz, possiamo aggiungere o rimuovere repository, perfino installare software tra una propria lista scelta trai più diffusi software per Ubuntu. Altra qualità di questo meraviglioso software è la possibilità di installare Software come Opera, Skype, Google Earth ecc senza installare prima repisitory ecc. In poche parole semplifica molto l’utilizzo di Ubuntu secondo me tramite questo software un’utente poco esperto riesce ad installare e configurare Ubuntu al meglio senza nemmeno utilizzare il terminale.

Ricordo che la versione 0.5.6 viene rilasciata come TESTING

Per installarla su Ubuntu Lucid consiglio di scaricare il pacchetto da QUI. L’applicazione è possibile installarla anche attraverso repository (anche se la sconsiglio perché i repository non offrono la versione stabile). Per maggiori informazioni consultare QUESTA pagina.