web analytics

Ubuntu – Installare Migliaia di Temi, Icone e Sfondi con 1 Click

Stanchi di vedere il nostro Tema, con i pulsanti stile Mac e lo sfondo Viola (che porta anche male) che abbiamo trovato di Default della nostra Ubuntu Lucid?
Girando per la rete possiamo trovare molti siti / blog che propongono temi sfondi icone ecc. Il tutto però ci permette di perdere ore di ricerche in rete e in molti casi anche se scarichiamo il pacchetto tar.gz o zip ecc nemmeno ci viene spiegato come poi poterlo estrarre / installare; il risultato? perse tante ore per poi ritrovarci ancora con lo stesso tema nel nostro desktop!

Oggi vi propongo una semplice applicazione denominata Gnome Art Next Gen, con la quale ci permetterà  di scaricare e installare in maniera semplice, veloce ed intuitiva moltissimi Sfondi, Temi, Icone e Bootscreen. Una volta avviata l’applicazione i primi 4 menu sono presenti dei bellissimi sfondi. Una volta scelto quello che più ci piace basta spostarci nella barra a destra e cliccare su Applica.

Invece su Application Look e scegliamo una delle opzioni, che andranno a cambiare la visualizzazione delle pagine, mentre su Window Decoration cambierà la barra dove vedete il titolo delle applicazione, e le icone per la chiusura delle finestre.

Per installare Gnome Art Next Gen su Ubuntu 10.04 Lucid basta scaricare QUESTO pacchetto cliccarci sopra e confermare. In Alternativa basta avviare il terminale e scrivere:

wget http://bit.ly/b3Aa7N

sudo gdebi gnomeartng_0.7.0-1~lffl~lucid~ppa_all.deb

e confermare

L’applicazione è presente nei repository LffL Extra per avviarla basta andare su Applicazioni -> Strumenti di Sistema -> Gnome Art Next Gen

Applicazione Richiesta da Stefano