web analytics

Photoshop Online – Fotoritocco Online – Gratuito – targato Adobe!

Photoshop Online è un applicazione online gratuita di casa Adobe, per creare online album fotografici. Uno dei più significativi benefici offerti da Photoshop Onbline è l’album fotografico completo con 2 GB di capacità: consente di creare album pubblici e privati così come simpatiche proiezioni con effetti tridimensionali.
Photoshop Online ha un’interfaccia che non somiglia affatto a quella di Photoshop o a quella di Photoshop Elements, ma è ben fatta, unica nota negativa di non essere tradotta in più lingue.Per iniziare ad utilizzare Photoshop Online, dobbiamo collegarci al sito www.photoshop.com e cliccare sulla voce Get Started  in alto a destra. Per accedere a Photoshop Online dovrete completare una registrazione al servizio, impostando nome utente, password e il nostro indirizzo email.
Una volta entrati nell’applicazione dovremo caricare le immagini dal nostro hard disk e iniziare a modificarle, per farlo basta andare su My Library -> Upload Photos and Video sul pannello di sinistra, aggiungendo le foto dal vostro pc

Una volta inserite le nostre immagini saranno disponibili su All Albums. Ora basta selezionare la foto da ritoccare / modificare e cliccare in basso su Edit. Quando si usano strumenti per ritoccare l’esposizione, il contrasto, le luci, appaiono icone che mostrano in anteprima come le variazioni ai parametri dell’effetto alterano la vostra foto.

Bisogna riconoscerlo: spesso sono troppo piccole per capirci bene qualcosa, ma cliccandole si apre un’anteprima a dimensione reale. Applicare gli effetti
di Photoshop Online è veloce, anche se state lavorando con immagini ad alta risoluzione. I livelli di annullamento multipli sono una gioia e vi consentono di esplorare liberamente gli effetti e le modifiche senza la preoccupazione di rovinare i vostri capolavori.
Altre icone forniscono uno storico visuale dei ritocchi effettuati; un clic e si torna indietro nel tempo in un momento qualsiasi. È l’equivalente fotografico della Time Machine di Leopard.
Altra novità la possibilità di decorare la nostra immagine, difatti possiamo aggiungere testo, cornice alla foto e aggiungere anche delle simpatiche clipart.
Al termine possiamo inviare le nostre foto a Facebook, Flick, Photobucket e Picasa