web analytics

Adobe Media Player è un lettore video per desktop in grado di riprodurre e scaricare contenuti online e offline. Dall’interfaccia ben ordinata, consente di vedere e scaricare video suddivisi per network e categorie, ottima anche la gestione dei canali preferiti.
In un momento in cui i contenuti multimediali, come i video, godono di una grande richiesta da parte del pubblico in rete, Adobe scende in campo con un riproduttore che sfida consacrati player come Miro, giusto per fare un esempio.
Adobe Media Player è un’applicazione basata su Adobe Air, e consente di vedere video dai network presenti e dai canali disponibili, divisi per categoria (musica, film, show, serie TV, natura e così via). I filmati possono anche essere scaricati sul tuo computer per vederli offline. Di Adobe Media Player si apprezza per navigazione fluida tra i menu, la buona velocità di caricamento dei video, l’alta definizione di alcuni filmati, e soprattutto la possibilità di sottoscrivere una lista di preferiti per rimanere sempre aggiornati sulle novità dei nostri canali prediletti.

Ecco come installare Adobe Media Player sulla nostra Distribuzione.

Per prima cosa scarichiamo e installiamo Adobe Air (se non l’abbiamo già fatto). Per farlo basta recarsi in QUESTA pagina e scaricare il pacchetto specifico per la nostra Distribuzione. A scaricamento effettuato basta cliccare sul pacchetto e confermare e avremo il nostro Adebe Air installato. Ora andiamo sul sito dell’applicazione da QUESTA pagina e  clicchiamo su Install Now  partirà l’installazione, al termine Adobe Media Player installato nella nostra Distribuzione