web analytics

Ed ecco il nuovo Google Chrome 7.0! la nuova Alpha del Browser targato Google è stata da poco rilasciata.  Il salto da 6 a Chrome Chrome 7 è in gran parte simbolica e sottolinea l’inizio di un nuovo ciclo di sviluppo, ma, usandolo, ci accorgeremo ben presto che l’accelerazione grafica GPU  è un vero e proprio turbo che agisce silenziosamente in ogni nostra attività web. Con l’HTML5, poi, la sensazione di velocità viene ulteriormente amplificata.
Su Chrome 7, la sessione di navigazione sarà memorizzata e sincronizzata tra diversi pc, tramite l’account Google. Saranno sincronizzati anche moduli di autoriempimento, estensioni e temi. Google è altresì al lavoro per un sistema di riconoscimento automatico della posizione del pc, il cosiddetto device orientation plumbing, che renderà possibile l’utilizzo di Chrome come se vi fosse un accelerometro, un poco come avviene su iPhone.

Se vogliamo installare Chrome 7.0.503.0 Alpha basta scaricare il pacchetto dal link posto sotto e cliccarci sopra e confermare.

download Ubuntu/Debiani 386

download Ubuntu/Debian amd64