web analytics

Deluge 1.3.0 Rc2 – Installiamolo su Ubuntu Lucid

Deluge è un’applicazione P2P di file-sharing rilasciato sotto licenza GNU GPL completamente compatibile con BitTorrent, che è uno dei più popolari Protocolli P2P utilizzato per la diffusione di grandi file ad alta velocità. Molte funzioni del programma sono avviabili tramite plugin,i quali sono ufficialmente inclusi nel client e possono essere attivati o meno a seconda delle proprie esigenze. Dalla versione 1.0.0 Deluge è diviso in due parti, il demone che si occupa dei trasferimenti e l’interfaccia grafica. Questo consente di eseguire Deluge in ambienti privi di server grafici, come ad esempio i server. Deluge, a detta degli sviluppatori, funziona bene in ambienti desktop che utilizzano GNOME, KDE, XFCE ed altri.

Ecco alcune delle principali caratteristiche dell’applicazione:

* Interfaccia Web per gestione del client da remoto * Offuscamento del protocollo BitTorrent * Mainline DHT * Local Peer Discovery (aka LSD) * FAST protocol extension * µTorrent Peer Exchange * UPnP and NAT-PMP * Supporto Proxy * Web seed * Torrent privati * Limitazioni generali e per singolo torrent * Programmazione della banda * Protezione con Password * RSS

Se vogliamo conoscere tutte le novità della nuova versione 1.3.0 Rc2 consiglio di consultare QUESTA  pagina.

Attenzione la versione 1.3.0 Rc2 viene Distribuita come Testing quindi potrebbero esserci dei vari problemi durante il suo utilizzo. Personalmente io non ho avuto alcun problema.

Per installare Deluge 1.3.0 Rc2 su Ubuntu 10.04 Lucid basta avviare il terminale e scrivere:

wget http://dl.dropbox.com/u/964512/Deluge/Deluge_1.3.0_rc2


./Deluge_1.3.0_rc2

alla richiesta inserire la password. Al termine avremo il nostro Deluge_1.3.0_rc2 installato nella nostra Distribuzione

Ringrazio Craig per la segnalazione / richiesta