web analytics

BlueProximity – Noi ci Allontaniamo Ubuntu si Blocca!

Può capitare, sia sul lavoro che a casa nostra, di doversi allontanare dal nostro pc per svariati minuti/ore lasciando il nostro computer incustodito, Blueproximity potrebbe essere un’ottima soluzione.
L’applicazione è tanto geniale quanto semplice: permette di bloccare la nostra Distribuzione a distanza tramite un dispositivo Bluetooth. Oggi ormai tutti hanno un cellulare con Bluetooth e associandolo a BlueProximity, quando ci si allontana dalla postazione e si porta con sé il cellulare il software capirà che l’utente si è allontanato e bloccherà automaticamente la postazione. Al ritorno dell’utente, BlueProximity si occuperà anche di sbloccare nuovamente il PC senza dovere digitare alcuna password di sblocco. La configurazione del programma è davvero semplice e richiede solo qualche minuto da dedicare all’associazione del dispositivo.

Completamente personalizzabile BlueProximity permette di poter associare più dispositivi e avere più configurazioni. Consigliato a chi utilizza il pc in un negozio con continui spostamenti.

Per installarlo su Ubuntu è semplicissimo perché già presente nei repository, Basta andare su Ubuntu Software Center e su cercare  BlueProximity e cliccare su installa.

Per avviare l’applivazione basta andare su Applicazioni -> Accessori -> BlueProximity.