web analytics

Floola permette di gestire i file dei dispositivi iPod senza la necessità di installare l’applicazione iTunes. Il software è di tipo standalone e quindi non necessita di installazione. Semplice e compatto, Floola permette di trasferire i brani da iPod a PC, copiare le canzoni su un nuovo dispositivo, consente, ovviamente, anche di taggare i singoli brani. L’interfaccia di Floola è chiara e pulita, immediatamente comprensibile anche alle persone meno esperte.

Ecco le novità della nuova versione 5.8 tratte dal sito del produttore:

· issue with database update on iPod shuffle.
· podcast window improvements
· improved quit on error
· improved playback when using Windows Media Player
· update translations

Ecco come installarlo su K|X|Ubuntu

Per prima cosa installiamo alcune dipendenze necessarie per avviare l’applicazione per farlo avviamo il terminale e scriviamo:

sudo apt-get install libnotify-bin && sudo apt-get install libstdc++5

e confermiamo.

Ora non ci resta che Scaricare il file Floola-linux.tar.gz dal link riportato sotto e estrartelo.

Estratto il file basta cliccare sul file Floola e avremo la nostra applicazione avviata.

In Alternativa portiamoci sempre con il terminale dentro la cartella dove abbiamo estratto il file scaricato precedentemente e scriviamo:

./Floola

Se tutto è corretto si aprirà Floola.

Consiglio di crearsi un lanciatore o aggiungerlo al menu della nostra distribuzione per evitare ogni volta di avviare l’applicazione utilizzando il terminale.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home

download Floola-linux.tar.gz