web analytics

Scan Tailor Migliorare le Immagini da Scanner 0.9.9

Scan Tailor è un utile strumento di post-elaborazione che consente di migliorare notevolmente la qualità delle immagini scannerizzate.  Inoltre consente di eseguire diverse operazioni come la suddivisione delle pagine, l’aggiunta e la rimozione dei bordi e dei confini di pagina. Ottimizza i documenti per essere assemblati all’interno di files nel formato PDF o DJVU. Tramite Scan Tailor è possibile: ruotare le pagine scansionate, ritagliare il contenuto superfluo; dividere  le pagine, utile se si sono scansionate due facciate di un libro, allineare  le pagine tra di loro; regolarne i margini; regolare la risoluzione in dpi (punti per pollice).

Ecco le novità della nuova versione 0.9.9:

* New feature: Fill Zones.
* New feature: ordering pages by content box dimensions.
* New naming scheme for output files.
* Bugfixes, including two possible crashes.

Per installare o aggiornare Scan Tailor su X|Ubuntu 10.04 Lucid basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale  e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

confermiamo e alla fine avremo il nostro Scan Tailor installato.

In alternativa possiamo installare l’applicazione anche tramite repository per farlo basta avviare il terminale e scrivere:

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/linuxfreedomlucid && sudo apt-get update && sudo apt-get install scantailor

confermiamo e alla fine avremo il nostro Scan Tailor aggiornato

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download Ubuntu 10.04 Lucid 32 bits
download Ubuntu 10.04 Lucid 64 bits