web analytics

MuseScore Composizione e Notazione Musicale 0.9.6

Musescore è un’applicazione di notazione musicale in grado di lavorare in modalità WYSIWYG. Fra le caratteristiche, include il supporto in lettura/scrittura al formato musicxml, semplificando lo scambio di dati con Finale. Alcune caratteristiche: WYSIWYG, le note si inseriscono in un “foglio musicale virtuale”; numero illimitato di pentagrammi; fino a quattro voci per pentagramma; inserimento delle note facile e veloce con mouse, tastiera o MIDI; sequencer integrato e sintetizzatore software FluidSynth; importazione ed esportazione file MusicXML e Standard MIDI File (SMF); disponibile in 19 lingue.

Ecco le novità della nuova versione 0.9.6:

Questa versione arriva con molte nuove funzionalità, molti correzioni di errori, nuove traduzioni, migliore struttura per i plugin e numerosi altri miglioramenti. Se vogliamo conoscere tutte le novità della nuova versione consiglio di consultare QUESTA pagina.

Ecco come installare/aggiornare MuseScore su K|X|Ubuntu 10.04 Lucid.

Apriamo il terminale e per prima cosa installiamo li repository scrivendo:

sudo add-apt-repository ppa:mscore-ubuntu/mscore-stable && sudo apt-get update

ora se abbiamo MuseScore installata in una versione precedente basterà aggiornare la nostra Distribuzione altrimenti installiamo MuseScore con un semplice:

sudo apt-get install mscore

e confermiamo. Ora avremo la nostra MuseScore installata/aggiornata nella nostra Distribuzione

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home