web analytics

Busyhot è un semplice applet per Gnome che mostra carico della CPU e la temperatura in tempo reale. Il display di default all’interno del pannello mostra il carico totale per tutti i core del processore e la min-max range di temperature di core. Un click del mouse sul pannello porta in primo piano una piccola finestra che mostra i carichi dettagliati e le temperature di tutti i core del processore (fino a 8). Questa applet è utile per valutare il raffreddamento del processore.

Ecco le novità della nuova versione 1.1:

· Bugfix: make the popup window positioning work correctly for both the top and bottom panels.

Per installarlo su Ubuntu e Debian basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale  e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

confermiamo e alla fine avremo il nostro Busyhot installato.

Una volta installato portiamoci in un punto del pannello del nostro Gnome e con il tasto destro clicchiamo su Aggiungi al Pennello e scegliamo Busyhot e clicchiamo su Aggiungi.

Ora corre far rilevare i sensori alla nostra Distribuzione, per farlo basta avviare il terminale e scrivere:

sudo sensors-detect

e rispondiamo con YES o NO sui sensorio che vogliamo attivare/rilevare. Ora non ci resta che avviare l’applet Ringrazio PeterUbuntu per la segnalazione

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download busyhot-1.1-32.deb  
download busyhot-1.1-64.deb
download busyhot-1.1.tar.gz