web analytics

Ubuntu Start Script 0.4.9.3 su Ubuntu 10.04 Lucid Lynx

Appena installato la nostra nuova Lucid ci accorgeremo ben presto che nella Distribuzione manca ancora molto per essere completamente utilizzabile. Esempio mancano i codec audio/video, flash plugin, java, rar, zip e le principali applicazioni che difficilmente possono mancare come Vlc, Gimp ecc.
Se siamo nuovi o vogliamo il classico programmino 2 click e ho tutto pronto ecco un’ottima soluzione. Andrew del Blog Web Upd8 ha realizzato uno semplice script (ora con una semplice GUI) attraverso il quale possiamo installare e gestire al meglio la nostra nuova Lucid con estrema semplicità e sicurezza.Se vogliamo conoscere le novità dello script consiglio QUESTA pagina.

Ecco come utilizzare lo script nella nostra Distribuzione

Per prima cosa scarichiamo lo script avviando il terminale (Applicazioni -> Accessori -> Terminale) e scrivendo:

wget http://launchpad.net/ubuntustart/0.4.x/0.4.9/+download/ubuntu-10.04-start-0.4.9.3.tar.gz

estraiamo i file in una cartella

tar -xvf ubuntu-10.04-start.tar.gz

e poi

cd ubuntu-10.04-start/

e poi avviamolo:

sudo ./ubuntu-10.04-script

ci apparirà una finestra dove possiamo prima scegliere la nostra lingua e poi scegliere le operazioni da eseguire per migliorare la nostra applicazione, fatto questo si aprirà una nuova finestra dove potremo installare le principali applicazioni indispensabili per la nostra Distribuzione.

Ringrazio Andrew per la segnalazione e la realizzazione del Progetto

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home