web analytics

Transcoder è una semplice applicazione che consente di convertire i nostri file multimediali, nei formati dei più diffusi. L’applicazione è molto semplice da utilizzare, una volta avviata, clicchiamo su Aggiungi e aggiungiamo i nostri Video da convertire. Clicchiamo su Browse per scegliere la destinazione dei nostri video convertiti e sotto impostiamo le varie caratteristiche (come formato, codec, Bitrate Ecc)del nostro Formato video, ora non ci resta che cliccare su Converti, al termine avremo i nostri Video Convertiti.

Ecco le novità della nuova versione 0.0.3 tratte dal sito del produttore:

Performance improvements.
Some new options.

Per avviare/utilizzare l’applicazione su qualsiasi Distribuzione Linux basta scaricare il file .tar.gz dal link posto sotto ed estrarlo in una cartella. Per avviare l’applicazione basta fare un doppio click nel file Transcoder contenuto nella cartella dove abbiamo estratto il file. In alternativa avviamo il terminale e rechiamoci dentro la cartella dove è stato precedentemente estratto il file e scriviamo:

./Transcoder

facendo questo avremo il nostro Transcoder avviato.  Per semplificarci i futuri avvi consiglio di crearci un lanciatore o un collegamento con il nostro menu.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download Transcoder_0.0.3.tar.gz