web analytics

Pana Player Audio bastato sul "vecchio" Amarok 1.4.6

Pana è un fork di Amarok 1.4. Tra le principali caratteristiche troviamo la possibilità di ricercare informazioni sui brani ascoltati, come il testo della canzone, la copertina dell’album o le informazioni sull’autore da vari servizi presenti su Internet, come MusicBrainz o Amazon.com. Inoltre è possibile visualizzare informazioni sull’autore, l’album o la traccia del brano che si sta ascoltando da Wikipedia.
Una funzionalità integrata è la possibilità di collegarsi automaticamente con un account del sito last.fm: Amarok spedisce automaticamente i dettagli dei brani ascoltati, in modo da partecipare alle comunità musicali del sito. Sempre grazie a un collegamento a Internet, il programma è in grado di indicare artisti collegati a quello attualmente in ascolto, in modo da offrire stimoli per la ricerca e l’espansione dei propri orizzonti musicali

Ecco come installare Pana su Kubuntu 10.04 Lucid

Apriamo il terminale e per prima cosa installiamo la la chiave d’autentificazione  e i Repository alla nostra Distribuzione scrivendo:

sudo add-apt-repository ppa:lwh/pana && sudo apt-get update

ora installiamo l’applicazione con un semplice:

sudo apt-get install pana

e confermiamo. Ora avremo Pana installato nella nostra Distribuzione.

In caso di future nuove versioni ci basterà aggiornare la nostra Distribuzione.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home