web analytics

Moonshiner Convertire al Meglio file PS in PDF 1.0beta

Moonshiner è una semplice applicazione, interfaccia grafica per Ghostscript, scritta usando le librerie GTK,  attraverso la quale possiamo di convertire i file PS in PDF. Se vogliamo convertire il nostro file PS basta trascinarlo nella finestra dell’applicazione, verrà visualizzato il file in Input File”.
Il file PDF risultato della conversione verrà salvato con lo stesso nome e nella stessa cartella del file PS. In corrispondenza di “Output File” potete comunque specificare un nome diverso per il file PDF.
Nella scheda “Misc” potete scegliere se ruotare tutte le pagine del file PDF, se usare la codifica ASCII per i dati, ecc. Invece se andiamo sulla scheda Image possiamo scegliere il livello di compressione e qualità, su Color invece possiamo scegliere quali colori usare. Nella scheda “Encryption” potete scegliere se criptare il file PDF, aggiungere una password e delle restrizioni sui permessi. Ora non ci resta che cliccare si Go Moonshiner e avremo il nostro file Pdf convertito/generato.

Per installarlo su Ubuntu 10.04 Lucid basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale  e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

confermiamo e alla fine avremo il nostro Moonshiner installato.

In alternativa possiamo integrare i repository Linux Freedom for Live Extra per farlo basta avviare il terminale e scrivere

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/extra && sudo apt-get update && sudo apt-get install moonshiner

confermiamo e alla fine avremo il nostro Moonshiner installato

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download Ubuntu 10.04 Lucid 32 bits
download Ubuntu 10.04 Lucid 64 bits