web analytics

JDownloader è un famosissimo download manager x siti di file hosting quali megaupload rapidshare e tantissimi altri. Fra le caratteristiche principali troviamo la possibilità di estrarre gli archivi in automatico, di riavviare automaticamente il router per cambiare l’indirizzo ip e saltare le code (se non si è utenti premium). JDownloader è molto semplice da utilizzare: basta inserire i link di RapidShare o Megaupload e il software penserà da solo a mettere in coda i file: quando comincerà il download successivo non ci sarà neanche bisogno di stare davanti al pc ad inserire il captcha. Comodo no?! Questa è l’ultima versione disponibile e i miglioramenti sono molti a partire dalla grafica rivoluzionata per arrivare a varie migliorie dell’intero software.

JDownloader è un’applicazione scritta in Java quindo per funzionare deve essere installato Java nella nostra Distribuzione.

Ecco come installare JDownloader su K|X|Ubuntu:

Per installare JDownloader sulla nostra Distribuzione basta avviare il terminale e copiare quanto segue:

Per Ubuntu 12.04 – 11.10 – 11.04 – 10.10 – 10.04 – 9.10:

sudo add-apt-repository ppa:jd-team/jdownloader
sudo apt-get update
sudo apt-get install jdownloader

Per Ubuntu 9.04 Jaunty

sudo apt-key adv –keyserver keyserver.ubuntu.com –recv-keys 6A68F637 && sudo echo “deb http://ppa.launchpad.net/jd-team/jdownloader/ubuntu jaunty main” | sudo tee -a /etc/apt/sources.list && sudo apt-get update && sudo apt-get install jdownloader

Per Ubuntu 8.04 Hardy

sudo apt-key adv –keyserver keyserver.ubuntu.com –recv-keys 6A68F637 && sudo echo “deb http://ppa.launchpad.net/jd-team/jdownloader/ubuntu hardy main” | sudo tee -a /etc/apt/sources.list && sudo apt-get update && sudo apt-get install jdownloader

Ora avremo il nostro JDownloader installato nella nostra Distribuzione

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home