web analytics

Vuze, noto come Azureus fino alla versione 2, è un client BitTorrent scritto in Java sotto licenza GNU GPL. Il linguaggio Java permette di realizzare applicazioni indipendenti dalla piattaforma, quale è il sistema operativo.
A differenza di BitTorrent, Azureus permette agli utenti di gestire più file attraverso la stessa interfaccia; vi sono diversi pannelli di configurazione, opzioni e informazione.

Mentre si sta scaricando un “torrent”, è possibile osservare:

* quali file si sta scaricando
* le percentuale di ogni parte di file di cui si ha ancora bisogno, il numero di loro parti e la disponibilità.
* chi sta prelevando dal vostro personal computer, cosa stanno prelevando la loro velocità di prelievo, il loro indirizzo IP, la loro porta di connessione, il loro client, e altre opzioni.
* velocità di download e upload, il tempo rimanente per lo scaricamento dei file e informazioni di “traccia”.

Consente inoltre di specificare le velocità massime di download e upload, configurabili come nella maggior parte degli altri client.

Se vogliamo conoscere tutte le novità della nuova versione 4.4.0.4 consiglio di consultare QUESTA pagina.

Per installarlo su qualsiasi Distribuzione bisogna aver installato Java altrimenti non potremo utilizzare l’applicazione.
Scarichiamo il file .tar.bz2 dal link posto sotto o dal sito del produttore ed estraiamolo in una cartella. Una volta estratto avviamo il terminale e portiamoci dentro la cartella dove abbiamo spostato il file e scriviamo:

./azureus

e avremo la nostra applicazione avviata.

Per facilitare i futuri avvi consiglio di creare un lanciatore o aggiungere il collegamento al nostro menu.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download Vuze_4.4.0.4_linux.tar.bz2
download Vuze_4.4.0.4_linux-x86_64.tar.bz2
download Vuze_4.4.0.4_source.zip/
download Azureus4.4.0.4.jar