web analytics

Installare o Aggiornare F-Spot 0.6.2 su Ubuntu

F-Spot è un’applicazione, sviluppato in Mono,  per l’ambiente desktop Gnome creata per visualizzare e catalogare le fotografie digitali. Oltre alle normali operazioni di catalogazione e visualizzazione delle immagini offre alcuni tool per semplici operazioni di fotoritocco grazie ai quali possiamo cambiare il contrasto, la luminosità, la saturazione e via dicendo. Sono presenti inoltre tool che consentono di eliminare effetti non voluti come il classico effetto “occhi rossi” ma anche di ritagliare e ruotare le immagini.
F-Spot inoltre possiede un motore di ricerca interno grazie al quale possiamo eseguire delle ricerche all’interno delle nostra fotografie utilizzando il nome, i tag ed i metadati ad esse associate.

Se vogliamo conoscere tutte le novità della nuova versione 0.6.2 consiglio di consultare QUESTA pagina.

Per aggiornarlo/installarlo su Ubuntu 10.04 Lucid basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale  e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

confermiamo e alla fine avremo il nostro  F-Spot installato.

L’applicazione è disponibile nei Repository Linux Freedom for Live, per informazioni consiglio di consultare QUESTO  articolo.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download Ubuntu 10.04 Lucid 32 bits
download Ubuntu 10.04 Lucid 64 bits