web analytics

Il Milionario – emulazione di "Chi vuol essere Milionario" 4.8 su Linux

Il Milionario è un’ottima emulazione del programma televisivo “Chi vuol essere Milionario”, scritto in Java. La dinamica di gioco è semplice quanto avvincente e la conoscete tutti, quindici domande di vari generi, selezionate casualmanente, con montepremi finale, virtuale, di 1 milioni di euro.  Non mancano ovviamente gli ormai famosi aiuti, come la telefonata, l’aiuto del computer ed il 50/50, oltre alla novità dell’ultima edizione, lo switch.

Ecco le novità della nuova versione 4.8 tratte dal sito del produttore:

 Dalla versione 4.8 l’utente puo’ modificare la lista premi senza dover ricompilare il programma. Ora la lista e’ memorizzata su un file di testo.

Ecco come poter giocare a Il Milionario sulla nostra Distribuzione

Prima di procedere controlliamo che nella nostra Distribuzione sia presente Java altrimenti non potremo avviare il gioco.
Controllato di aver Java basta scaricare il file .zip dal link posto sotto ed estrarlo in una cartella. Avviamo il terminale e rechiamoci dentro la cartella dove è stato precedentemente estratto il file e scriviamo:

sh milionario.sh

facendo questo avremo il nostro Milionario avviato.
Per semplificarci i futuri avvi consiglio di crearci un lanciatore o un collegamento con il nostro menu.

Ringazio e mi complinemto Andrea Urbini per la realizzazione del Gioco

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download Milionario4.8.zip