web analytics

GWintree Creare il nostro Albero Genealogico 0.9.9-16

GWintree è una semplice applicazione attraverso la quale possiamo creare il nostro albero genealogico. L’applicazione si Basa sul formato GEDCOM (Genealogical Data Communication)  che può essere considerato uno standard, utilizzato per la genealogia. Permette di inserire fino a 62 generazioni in un’unica pagina, potremo registrare, visualizzare, modificare e unire i dati, e per la produzione di grafici, alberi genealogici, e le relazioni in una vasta gamma di formati, inclusi file SWF e HTML.  I Grafici possono mostrare tutti i parenti,  solo gli antenati, o soltanto i discendenti, inoltre i grafici in formato HTML consentono con un solo clic su una persona nel report HTML di vedere dove sono posizionati sulla carta.

Ecco le novità della nuova versione 0.9.9-16 tratte dal sito del produttore:

A new indented descendant report has been added. Improvements have been made to PDF output, including support for UTF-8 and adjustments to text positioning for some common fonts….  Some text-wrapping faults have been fixed. Support for multiple source citations in reports has been improved, and support for sources and notes for marriages added. A possible crash after closing a data source and selecting a new one has been fixed

Per installarlo su K|X|Ubuntu basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale  e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

confermiamo e alla fine avremo il nostro GWintree installato.

Per installarlo su Fedora e openSUSE basta scaricare il file .rpm dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale e scrivere:

rpm -ivh *.rpm

e confermare al termine avremo il nostro GWintree installato.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore acessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home

download Ubuntu 9.10 10.04 gwintree_0.9.9-16_i386.deb
download Fedora 12 gwintree-0.9.9-16.i386.rpm
download Debian 5 gwintree_0.9.9-16_i386.deb
download openSUE 11.2 gwintree-0.9.9-16.i586.rpm