web analytics

Date Calculator è un semplice calcolatore di date. Il suo scopo è di rendere facile calcolare quanti giorni ci sono tra due date, o per aggiungere o sottrarre un certo numero di giorni da una determinata data. Questa applicazione può essere utile per avvocati, commercialisti o altri professionisti.Nell’esempio della foto (il classico esempio) quanti giorni mancano a Natale  ad oggi  20 maggio mancano 220 Giorni. Utilizzare l’applicazione è semplicissimo, una volta avviata, vasta inserire le 2 date e cliccare su Get Internal sotto troveremo il risultato. Inoltre possiamo inserire come date variabili anche esempio il 3 giovedì del mese marzo 2008  con il 2 martedì di Novembre 2015, ed inoltre permette perfino l’inserimento di fasi lunari come data.

Ecco le novità della nuova versione 1.0 tratte dal sito del produttore:

· Fixed a stupid bug that meant that calculations could not be done until the user had set up holidays

Per utilizzarlo occorre aver installato nella nostra Distribuzione pyqt4 altrimenti non potremo utilizzarla/avviarla.
Esempio si Ubuntu e Debian e Derivate avviamo il terminale e scriviamo:

sudo apt-get install python-qt4

e confermiamo. Controllato di aver installato pyqt4 basta scaricare il file .tar.bz2 dal link posto sotto ed estrarlo in una cartella. Avviamo il terminale e rechiamoci dentro la cartella dove è stato precedentemente estratto il file e scriviamo:

./date_calc_4.py

facendo questo avremo il nostro Date Calculator avviato.

Per semplificarci i futuri avvi consiglio di crearci un lanciatore o un collegamento con il nostro menu.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home

download date_calc.1.0.tar.bz2