web analytics

Baires è una piccola applicazione che permette di ridimensionare in pochi clic le nostre immagini. L’utilizzo è semplicissimo, una volta installata l’applicazione avviamola e per prima cosa andiamo in File -> Preference e selezioniamo la lingua dell’applicazione (nel nostro caso Italiano) e i formati delle nostre immagini e clicchiamo su “OK” per confermare. In cartella sorgente selezioniamo la cartella contenente le foto da convertire e in cartella destinazione la cartella dove verranno salvate le nostre foto. Selezioniamo la risoluzione e la qualità e il Prefisso e clicchiamo su Avvia. Al termine avremo le nostre foto correttamente ridimensionate.

Per installarlo su K|X|Ubuntu e Debian basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale  e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

confermiamo e alla fine avremo il nostro Baires installato.

Per installarlo su Fedora e openSUSE basta scaricare il file .rpm dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale e scrivere:

rpm -ivh *.rpm

e confermare al termine avremo il nostro Baires installato.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download Ubuntu/Debian/Fedora/openSUSE