web analytics

2click Update Aggiornare la nostra Distribuzione con 1 Click 5.6 su Ubuntu e Debian

2click Update è un semplice script per Ubuntu e Debian, grazie al quale potremo aggiornare la nostra Distribuzione con estrema facilità e sicurezza. Utilizzando la potenza di “apt-get” accelera l’aggiornamento del sistema operativo e programmi installati senza visualizzare i messaggi di conferma, inoltre pulisce il disco di tutti i file generati da procedure di aggiornamento.

Ecco le novità della nuova versione 5.6 tratte dal sito del produttore:

· added checksumming in speed_apt module and got rid of the need for a temporary file that stores url’s of the packages that are meant to be downloaded.
· removed the “Do you want to continue?” check in 2cuCORE edition as this will cause the crontab to stop the process of upgrading
· removed any dependency installer script. Dependencies are installed automatically at the first run of 2Click Update and 2cuCORE
· cleaned up the the 2cuCORE script
· fixed some spelling mistakes
· changed “sleep” timing
· added Czech and Malayalam language packs

Ecco come installare/utilizzare 2click Update nella nostra Distribuzione

Per prima cosa installiamo i pacchetti indispensabili per utilizzare l’applicazione per farlo basta avviare il terminale e scrivere:

sudo apt-get install zenity deborphan libnotify-bin

e confermiamo.
Fatto questo scarichiamo il file .tar.gz dal link posto sotto ed estraiamolo in una cartella. Avviamo il terminale e rechiamoci dentro la cartella dove è stato precedentemente estratto il file e scriviamo:

sh 2clickUpdate.sh

e confermiamo. L’applicazione cercherà automaticamente i nostri aggiornamenti e li installerà. Per semplificarci i futuri avvi consiglio di crearci un lanciatore o un collegamento con il nostro menu.

In Alternativa ho creato il pacchetto .deb per facilitare l’installazione, per installare l’applicazione basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale  e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

confermiamo e alla fine avremo il nostro 2click Update installato.

In alternativa se abbiamo Ubuntu 10.04 Lucid possiamo installare l’applicazione tramite repository Linux Freedom for Live (per informazioni basta andare in QUESTO articolo) per farlo basta avviare il terminale e scrivere

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/linuxfreedomlucid && sudo apt-get update && sudo apt-get install 2clickupdate

confermiamo e alla fine avremo il nostro 2click Update installato.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download 2clickUpdate_5.6.tar.gz
download 2clickupdate_5.6_all.deb