web analytics

Wammu è un’applicazione con la quale possiamo gestire completamente il nostro cellulare dalla nostra Distribuzione. L’applicazione permette l’invio e la ricezione di sms, la rubrica e gli appuntamenti del proprio calendario in modo semplice ed intuitivo. Possiamo vedere da QUI se il vostro cellulare è compatibile con Wammu. Altra qualità di questa applicazione è la possibilità di connettere in rete il nostro cellulare in alternativa al nostro Network Manager. Non pensate che sia come esempio PcSuite per Nokia ma comunque chi si accontenta gode…

Ecco le novità della nuova versione 0.33 tratte dal sito del produttore:

This release fixes few crashes on phone connect and improves messages in some cases.

Ecco come installare/aggiornare Wammu su Ubuntu

Apriamo il terminale e per prima cosa installiamo la la chiave d’autentificazione e i repository copiando quanto riportato sotto:

Per Ubuntu 10.04 Lucid e 9.10 Karmic

sudo add-apt-repository ppa:nijel/ppa && sudo apt-get update

Per Ubuntu 9.04 Jaunty e 8.10 Intrepid

echo deb http://ppa.launchpad.net/nijel/ppa/ubuntu `lsb_release -cs` main | sudo tee /etc/apt/sources.list.d/ppa.list && sudo apt-key adv –recv-keys –keyserver keyserver.ubuntu.com 0xad829e29a018baf8c3842fb080e7349a06ed541c && sudo apt-get update

ora se abbiamo Wammu installata in una versione precedente basterà aggiornare la nostra Distribuzione altrimenti installiamo Wammu con un semplice:

sudo apt-get install wammu

e confermiamo. Ora avremo la nostra Wammu installata/aggiornata nella nostra Distribuzione

In caso di future nuove versioni ci basterà aggiornare la nostra Distribuzione.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home