web analytics
Ultramix è un potente software con il quale possiamo mixare MP3, WMA, AAC, OGG, WAV o CD. Può essere utilizzato sia da principianti che da professionisti visto la facilità d’utilizzo, anche grazie alla semplice interfaccia, con la quale avremo a disposizione 2 lettori con tutti i vari tool per mixare. Il software è in formato Java quindi richiede minimo Java 1.6 già presente sulla distribuzione. Completamente gratuito possiamo avere maggiori funzionalità a pagamento.

Ecco come installarlo su qualsiasi distribuzione LinuX.
Per prima cosa verifichiamo che la nostra distribuzione abbia installato Jave 1.6 o superiore altrimenti non funzionerà.
Scarichiamo il file .jar dal link posto sotto o dal sito del produttore.
Creiamoci una cartella (che conterrà l’applicazione) dove meglio vogliamo ed esempio rinominiamola con ”Ultramixer”.
Ora portiamoci con il terminale dentro la cartella dove abbiamo scaricato il file .jar e scriviamo:

java -jar UltraMixer-2.4.0-linux.jar

si aprirà una finestra che ci chiederà dove estrarre il software e scegliamo la cartella precedentemente creata. Una volta estratto chiudiamo tutto e andiamo dentro la cartella estratta e clicchiamo sul file Ultra-Mixer (non confondiamoci con UltraMixer.sh). Si avvierà il sistema, ora dobbiamo registrarci scegliendo la modalità free e inseriamo la nostra email. Chiudiamo l’applicazione controlliamo le nostre Email e vedremo che è arrivata un’email con un codice e in allegato un file .uky. Salviamo il file .uky in una cartella e copiamoci il codice arrivato sul nostro editor di testo esempio su gedit, kwrite, mousepad ecc. Riavviamo l’applicazione scegliamo l’attivazione della versione Free inseriamo il nostro codice e sotto scegliamo il file .uky e confermiamo. Bene ora finalmente avremo il nostro UltraMixer registrato e funzionante.
Consiglio di avere la connessione internet avviata perché automaticamente il software si scaricherà dei vari codec per il corretto utilizzo.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home

download UltraMixer-2.4.0-linux.jar