web analytics

Quickshot Condividere i nostri Screenshot con Ubuntu 0.8

Quickshot è una semplice applicazione, scritta in python, progettata per catturare screenshot dei nostri nuovi progetti o attuali applicazioni in modo da poterli condividere e  in un futuro essere utilizzati nelle prossime versioni di Ubuntu. Il suo utilizzo principale è con il manuale di Ubuntu Project, ma sarà anche supporto per la configurazione e personalizzazione per altri progetti in il prossimo futuro. Una volta installata l’applicazione avviamola andando in Applicazioni -> Accessori -> Quickshot cui verrà chiesto di creare una password (diversa da quella di account). Ora dobbiamo chiedere la nostra sessione ed entrare nella nuova sessione Quickshot da qui ci verrà chiesto di impostare la risoluzione e poi apparirà una lista delle nostra applicazioni da catturare lo screenshot.

Scelta l’applicazione verrà catturato lo screnshot e non ci rimarrà altro che cliccare su Upload per inviarlo al server Ubuntu, da li verrà controllato e poi sinceramente non saprei se ci contattano o se lo impostano direttamente su ubuntu manual.

Per installarlo su Ubuntu 10.04 Lucid basta avviare il terminale e scrivere:

sudo add-apt-repository ppa:quickshotdevs/quickshot-release && sudo apt-get update && sudo apt-get install quickshot

al termine avremo installato Quickshot nella nostra Distribuzione.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home