web analytics

PosterAzor è una semplice applicazione che consente di stampare poster di qualsiasi dimensione senza passare per la tipografia, stampando tante immagini A4 per poi affiancandole, incollandole, coprendo intere pareti e soffitti. L’applicazione è semplicissima da utilizzare, una volta installata l’applicazione, basta caricare l’immagine che ci interessa cliccando su “Immagine Sorgente” poi ci basterà indicare il formato finale, in termini di dimensioni, del poster che vogliamo creare insieme alle dimensioni dei bordi. Terminata la personalizzazione del prodotto finale, basterà confermare il progetto che verrà salvato su un file in formato PDF. Per stampare il tutto basta avviare il Pdf e stampare tutte le pagine e poi affiancarle.

L’applicazione è gia disponibile sui repository Ubuntu e per installarla basta avviare il terminale e scrivere:

sudo apt-get install posterazor

e confermare. In alternativa (se non vogliamo installare l’applicazione) basta scaricare il file .tgz dal link posto sotto ed estrarlo in una cartella. Avviamo il terminale e rechiamoci dentro la cartella dove è stato precedentemente estratto il file e scriviamo:

./PosteRazor

facendo questo avremo il nostro PosteRazor avviato. Possiamo salvare la carella in una pendrive usb e poterla utilizzare come portable.

Testata su Debian Squeeze Gnome (vedi foto)

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download PosteRazor-1.5-Linux-x86.tgz