web analytics

Mozilla Sunbird è un’applicazione per la gestione di calendari, agenda, memo, contatti, gestione riunioni, sviluppata da Mozilla Foundation e da una vasta comunità di contributori esterni. È espandibile con componenti aggiuntivi (estensioni e temi).Inoltre è possibile importare o pubblicare calendari all’interno di una rete locale o su internet: si potranno così gestire eventi, appuntamenti e attività da remoto e in maniera partecipativa con altri utenti.
Sunbird utilizza lo standard aperto iCalendar per la creazione e la gestione dei calendari. Questo formato garantisce facilità nello scambio dei dati e la possibilità di reperire su Internet una grande quantità di calendari sugli argomenti più disparati, da sottoscrivere in rete o da scaricare sul proprio computer per personalizzarne le informazioni.

Se vogliamo conoscere tutte le novità della nuova versione  1.0 Beta 1 consiglio di consultare QUESTA pagina.

Per installarlo su qualsiasi Distribuzione Linux basta scaricare il file .tar.bz2 dal link posto sotto ed estrarlo in una cartella. Avviamo il terminale e rechiamoci dentro la cartella dove è stato precedentemente estratto il file e scriviamo:

./sunbird

facendo questo avremo il nostro Sunbird avviato. Per semplificarci i futuri avvi consiglio di crearci un lanciatore o un collegamento con il nostro menu

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download sunbird-1.0b1.tar.bz2