web analytics

Image Block 2.0 Velocizzare la Navigazione Togliendo le Immagini

Image Block è un semplice plugin per Firefox grazie al quale possiamo velocizzare la navigazione bloccando la visualizzazione di immagini durante la navigazione.
Una volta installato il plugin e riavviato il browser si apparirà in alto a destra un’icona raffigurante un’immagine. Basterà cliccare sull’icona e vedremo che apparirà il simbolo di divieto con sotto l’immagine; facendo questo avremo il nostro plugin attivato, ci basterà navigare per accorgerci che le immagini dai siti non verranno visualizzate velocizzandoci la navigazione (per ritornare alla “normale” navigazione basta cliccare sull’icona e riapparirà l’immagine senza divieto).
Il plugin è molto utile per chi utilizza connessione a volume di dati (esempio naviga 3 o superinternet) grazie a questo avremo meno consumo di kb per ogni pagina vista e molto più veloce ad avviare le pagine da noi richieste.

Per integrarlo/installarlo nel nostro Firefox basta scaricare il plugin dal link posto sotto o da QUI e cliccare su “Add to Firefox” e Confermare e successivamente riavviare.

home