web analytics

Hamster-Applet Gestire il tempo speso per le nostre Attività 2.30.1

Project Hamster è un’applicazione che ci aiuta a tenere traccia del tempo speso sulle varie attività durante il giorno. Quando si passa da un’attività a un’altra, si cambia l’attività attuale nell’applet GNOME. Può presentare delle statistiche grafiche sul tempo speso su ciascuna attività e può essere utile per la gestione dei progetti o per i cartellini orari dei dipendenti.
Inoltre permette di avere una panoramica delle attività giorno per giorno, o anche di quelle settimanali e mensili. Sono disponibili inoltre grafici accurati che mostrano interessanti informazioni sulle proprie attività.

Per installarlo su Ubuntu 10.04 Lucid dobbiamo aggiungere i repository GetDeb (se non l’abbiamo precedentemente integrati). Per farlo basta avviare il terminale e scrivere:

sudo bash -c “echo ‘deb http://archive.getdeb.net/ubuntu lucid-getdeb apps’ >> /etc/apt/sources.list” && wget -q -O- http://archive.getdeb.net/getdeb-archive.key | sudo apt-key add – && sudo apt-get update

e confermare.

Ora non ci resta che installare la nostra applicazione avviando il terminale e scrivendo:

sudo apt-get install hamster-applet

confermiamo e al termine avremo il nostro Hamster-Applet installato.

In alternativa possiamo installare l’applicazione anche andando in QUESTA pagina e cliccare su Install This Now.

Una volta installato per utilizzare l’applet e l’applicazione o riavviamo la distribuzione o avviamo il terminale e scriviamo:

sudo killall gnome-panel

fatto questo portiamoci in un punto del pannello del nostro Gnome e con il tasto destro clicchiamo su Aggiungi al Pennello e scegliamo Conteggio Tempo e clicchiamo su Aggiungi (foto sotto).

In caso di future nuove versioni ci basterà aggiornare la nostra Distribuzione.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home