web analytics

Getting Things Gnome! Gestire le nostre Attività 0.2.4

Getting Things GNOME! noto anche come GTG è una semplice applicazione per l’organizzazione, in ambiente GNOME, ci aiuta ad organizzare il nostro lavoro in attività per svolgere i compiti in modo più efficiente. La prima volta che si apre GTG, verrà presentata una finestra nella quale è possibile aggiungere e pianificare i compiti.
Per aprire un compito, fare doppio clic su di esso, si aprirà una finestra separata dove si potranno aggiungere vari dettagli. È possibile organizzare tutto in base ad etichette e scrivere facilmente estensioni grazie alla scelta di utilizzare Python.

Ecco le novità della nuova versione 0.2.4 tratte dal sito del produttore:

* This release ships several bugfixes and code polishing, moving towards a rocking 0.3 release.

Per installarlo/aggiornarlo su Ubuntu 9.10 Karmic basta avviare il terminale e integrare i repository e chiave d’autentificazione scrivendo:

sudo add-apt-repository ppa:gtg/ppa && sudo apt-get update

ora se abbiamo Getting Things GNOME! installata in una versione precedente basterà aggiornare la nostra Distribuzione altrimenti installiamo Getting Things GNOME! con un semplice:

sudo apt-get install gtg

e confermiamo, al termine avremo il nostro Getting Things GNOME! installato nella nostra Distribuzione.

In caso di future nuove versioni ci basterà aggiornare la nostra Distribuzione.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home