web analytics

FlightGear 2.0.0 su Ubuntu 10.04 Lucid

FlightGear (Flight Gear Flight Simulator) è principalmente un simulatore di volo, ma anche un meraviglioso parco giochi per attività diverse da quelle che battono appliance virtuali, come lo sviluppo, grafica 2D o 3D, la Utilizzando un sistema di informazione geografica (GIS). Viene utilizzato sia come applicazione per l’utente finale sia come ricerca in ambito accademico, per lo sviluppo ed il raggiungimento di soluzioni in ambito di simulazione di volo. La personalizzazione del gioco la si può ben notare nei vari tipi di modelli di aerei che sono disponibili in FlightGear, dall’aliante all’elicottero, e dall’aereo di linea agli aerei da combattimento. Tutti questi modelli di aerei sono stati implementati da svariate persone.

Per installarlo su K|X|Ubuntu 10.04 Lucid dobbiamo aggiungere i repository PlayDeb (se non l’abbiamo precedentemente integrati). Per farlo basta scaricare il pacchetto .deb dal link posto sotto e cliccarci sopra e confermare e aggiornare la nostra Distribuzione. In alternativa possiamo avviare il terminale  recarci dove scaricato il pacchetto e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

e poi

sudo apt-get update

Ora non ci resta che installare la nostra applicazione avviando il terminale e scrivendo:

sudo apt-get install flightgear

confermiamo e al termine avremo il nostro FlightGear installato.

In alternativa possiamo installare l’applicazione anche andando in QUESTA pagina e cliccare su Install This Now.
In caso di future nuove versioni ci basterà aggiornare la nostra Distribuzione.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download playdeb_0.3-1~getdeb1_all.deb