web analytics

Figaro's Password Manager Gestire al Meglio le nostre Password 0.78

Figaro’s Password Manager 2 è una semplice applicazione attraverso la quale possiamo memorizzare le nostre password criptandole per mantenerle sicure.

Le principali caratteristiche dell’applicazione sono:

– Le password sono criptate con l’algoritmo AES-256.
– Copia i nomi utente o password negli appunti / selezione primaria.
– Se la password è per un sito web, FPM2 possono tenere traccia degli URL del vostro schermo di login e può avviare automaticamente il browser. In tale veste, FPM2 agisce come una sorta di manager preferito.
– Per combinare tutti e tre caratteristiche: è possibile configurare FPM2 vi porterà alla schermata di accesso web, il tuo nome utente copia negli appunti e la tua password per la prima selezione, tutti con un unico pulsante di scatto.
– FPM2 ha anche un generatore di password in grado di scegliere una password per voi. Esso consente di determinare per quanto tempo la parola d’ordine dovrebbe essere, e quali tipi di caratteri (lettere minuscole, maiuscole, numeri e simboli) dovrebbe essere usato. È anche possibile evitare che hanno personaggi ambigui come una società di capitali O o il numero zero.
– Auto-minimizzare e / o auto-bloccaggio password database dopo configurabile al tempo icona sulla barra delle applicazioni.

Ecco le novità della nuova versione 0.78 tratte dal sito del produttore:

– fixed crash in master password dialog after open keyfile
– disable (gray out) toolbar button and menu entries which require a row to be selected
– use MD5 and SHA-256 from GLib

Per installarlo su Ubuntu e Debian basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale  e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

confermiamo e alla fine avremo il nostro Figaro’s Password Manager installato.

Testata su Debian Squeeze Gnome e Ubuntu 9.10 Karmic

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download fpm2_0.78-1_all.deb
download fpm2-0.78.tar.bz2