web analytics

Dalle è una semplice applicazione per dividere in file più piccoli un file più grande e permette di ricomporre il tutto. Un tempo sarebbe stato abbastanza normale voler dividere un grosso file in 4 o 5 dischetti da dare ai nostri interlocutori per lavoro o per svago… Oggi gli usi di uno strumento come Dalle probabilmente sono diversi… o diverse le grandezze dei segmenti… file da 40 GB spezzati in segmenti da 4 GB… file da 2200 Mega spezzati in file da 650 Mega…
Inoltre con Dalle possiamo unire oltre i file split (con estensione .001 ecc) anche hacha (1,2 and pro), kamaleon (1 and 2), Astrotite e  Camouflage.
Tutto ciò che bisogna fare è selezionare il file e la dimensione dei blocchi: Dalle completerà l’operazione in pochi secondi. Per unirli invece basta selezionare il primo file, ossia il file con estensione .001 e cliccare su Ok, inoltre possiamo cancellare i file e mantenere il file creato.

Per installarlo su K|X|Ubuntu basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale  e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

confermiamo e alla fine avremo il nostro Dalle installato.

Per installarlo su Fedora, Mandriva e openSUSE basta scaricare il file .rpm dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale e scrivere:

rpm -ivh *.rpm

e confermare al termine avremo il nostro Dalle installato.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download Ubuntu 10.04 Lucid
download Ubuntu 9.10 Karmic
download Ubuntu 9.04 Jaunty
download Ubuntu 8.04 Hardy
download Fedora/Mandriva/openSUSE SRPM
download Fedora/Mandriva/openSUSE RPM noarch
download dalle-0.10.4-bin.zip
download dalle-0.10.4.tar.bz2