web analytics

Atunes è un full-optional lettore audio e manager, sviluppato in linguaggio di programmazione Java. Attualmente riproduce MP3, OGG, WMA, WAV, FLAC, MP4 e radio streaming, che consente agli utenti di modificare facilmente i tag, organizzare musica e masterizzare CDs audio. Come Amarok, la gestione musicale è playlist-oriented e viene utilizzata un’interfaccia a schede (tab) per accedere alla propria musica, tag, podcast, radio Internet e dispositivi MP3. aTunes è integrato con Last.fm e supporta le smart playlist: playlist che includono automaticamente canzoni in base a criteri come la valutazione personale o il numero totale di ascolti. Ovviamente non mancano anche richiami ad iTunes, soprattutto dal punto di vista del layout dell’interfaccia utente.

Atunes è un’applicazione scritta in Java quindi occorre aver installato Java nella nostra Distribuzione.

Per installarlo su K|X|Ubuntu basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale  e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

confermiamo e alla fine avremo il nostro Atunes installato.

Ringrazio @Antonio1980 per la segnalazione della nuova versione (scusandomi con lui per il ritardo del post)

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download aTunes_2.0.0_RC.deb
download aTunes_2.0.0_RC_installer.jar
download aTunes-2.0.0_RC.tar.gz