web analytics

2click Update è un semplice script per Ubuntu e Debian, grazie al quale potremo aggiornare la nostra Distribuzione con estrema facilità e sicurezza. Utilizzando la potenza di “apt-get” accelera l’aggiornamento del sistema operativo e programmi installati senza visualizzare i messaggi di conferma, inoltre pulisce il disco di tutti i file generati da procedure di aggiornamento.

Ecco le novità della nuova versione 5.5 tratte dal sito del produttore:

· Modular Scriptig: Entire code has change introducing Modular Scripting. Every feature, past or new features are modules that load automatically with 2clickUpdate
· Speed-apt module: A new feature/module is introduced, called Speed-apt, that will boost the downloading of package upgrades in much faster way than traditional “apt-get upgrade” does.
· Translations are alredy 10!: Now 2clickUpdate is available also in German and Hebrew. Keep translating people… its fun ! Go now to https://translations.launchpad.net/2clickupdate and instantly start translation.

Per prima cosa installiamo i pacchetti indispensabili per utilizzare l’applicazione per farlo basta avviare il terminale e scrivere:

sudo apt-get install zenity

e confermiamo (di norma lo troveremo già installato).
Fatto questo scarichiamo il file .tar.gz dal link posto sotto ed estraiamolo in una cartella. Avviamo il terminale e rechiamoci dentro la cartella dove è stato precedentemente estratto il file e scriviamo:

sh 2clickUpdate.sh

e confermiamo. L’applicazione cercherà automaticamente i nostri aggiornamenti e li installerà. Per semplificarci i futuri avvi consiglio di crearci un lanciatore o un collegamento con il nostro menu.

In Alternativa ho creato il pacchetto .deb per facilitare l’installazione, per installare l’applicazione basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare oppure aprire il terminale  e scrivere:

sudo dpkg -i *.deb

e poi

sudo apt-get install -f

confermiamo e alla fine avremo il nostro 2click Update installato.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home

download 2clickUpdate_5.5.tar.gz
download 2clickupdate_5.5_all.deb