web analytics

Powerfolder Sinconizzare le nostre Cartelle Su Piattaforme Diverse 4.1.3

Powerfolder è un’applicazione, scritta in Java, che consente di sincronizzare le proprie cartelle su internet o rete locale, utilizzando una tecnologia peer-to-peer. La sua particolarità, che lo distingue da altri software p2p “classici”, risiede nella possibilità di sincronizzare cartelle tra diversi pc e di monitorare ogni cambiamento, aggiornando tutte le cartelle di conseguenza. L’applicazione può risultare molto utile anche in ambito lavorativo, permettendo la sincronizzazione di files e cartelle anche su piattaforme diverse tra loro.

Powerfolder è un’applicazione scritta in Java quindo per funzionare deve essere installato Java nella nostra Distribuzione. Per installarlo su qualsiasi Distribuzione Linux basta scaricare il file .jar dal link posto sotto e salvarlo in una cartella. Avviamo il terminale e rechiamoci dentro la cartella dove è stato precedentemente salvato il file e scriviamo:

java -jar PowerFolder.jar

facendo questo avremo il nostro Powerfolder avviato.

Per semplificarci i futuri avvi consiglio di crearci un lanciatore o un collegamento con il nostro menu.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download PowerFolder.jar