web analytics

JAlbum è un’applicazione, scritta in Java, attraverso la quale possiamo creare web album di immagini digitali e pagine statiche html contenenti le immagini (jpeg, gif, png ma anche vio: avi, mpg, wmv) e le loro anteprime, utilizzabili sia in locale che per una loro pubblicazione sul web.
L’applicazione elabora le immagini, le adatta al template scelto, crea il codice HTML e – se richiesto – esegue l’upload degli album belli e pronti, da vedere con qualunque browser senza necessità di ulteriori programmi. JAlbum è molto semplice da usare, ma permette anche di modificare praticamente qualunque aspetto degli album creati, non soltanto il colore ed il layout.

Se vogliamo conoscere tutte le novità della nuova versione 8.7.2 consiglio di consultare QUESTA pagina.

Ecco come installare JAlbum su qualsiasi Distribuzione LinuX.

Prima di procedere controlliamo di aver installato Java nella nostra Distribuzione altrimenti non potremo installare/utilizzare JAlbum.
Controllato/installato Java scarichiamo il file .bin dal link posto sotto o dal sito del produttore, una volta scaricato avviamo il terminale e rechiamoci dove risiede il file .bin e scriviamo:

sh JAlbuminstall.bin

si aprirà una finestra dove dovremmo indicare la lingua dell’applicazione e dove vogliamo installarla e se vogliamo i collegamenti per avviarla.

Al termine avremo il nostro JAlbum installato nella nostra Distribuzione. Se non abbiamo voluto creare i collegamenti per avviare l’applicazione ci basta recarci con il terminale nella cartella dove è stato estratto l’applicazione e scrivere:

java -jar  JAlbum.jar

e avremo la nostra applicazione avviata.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home
download JAlbuminstall.bin