web analytics

Installare o Aggiornare Rhythmbox 0.12.8 Ubuntu 9.10 Karmic

Rhythmbox è un lettore di file audio che legge ed organizza file musicali. Originariamente ispirato ad iTunes, è un programma gratuito, progettato per lavorare con il desktop GNOME, ed usa la piattaforma GStreamer. Supporta la riproduzione di un’ampia varietà di musica digitale. I più comuni file riprodotti sono quelli memorizzati nella Libreria, oltre che radio in streamig e podcast; è supportato lo standard Replay Gain. Si possono ricercare ed ordinare i file musicali presenti nella libreria, oltre che ordinarli in playlist (che possono essere dinamiche). Ai brani si può anche assegnare una votazione automatica, che sarà tanto più alta quante più volte si ascolta un brano.

Se vogliamo conoscere tutte le novità della nuova versione 0.12.8 consiglio di consultare QUESTA pagina.

Ecco come installare/aggiornare Rhythmbox 0.12.8 su Ubuntu 9.10 Karmic

Apriamo il terminale e per prima cosa installiamo la la chiave d’autentificazione e i repository copiando quanto riportato sotto:

sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8  && sudo apt-get update
ora se abbiamo Rhythmbox installata in una versione precedente basterà aggiornare la nostra Distribuzione altrimenti installiamo Rhythmbox con un semplice:

sudo apt-get install rhythmbox rhythmbox-plugins rhythmbox-plugin-coherence rhythmbox-plugin-cdrecorder
e confermiamo. Ora avremo il nostro Rhythmbox installata/aggiornata nella nostra Distribuzione

Ricordo che i repository aggiorneranno anche altre applicazioni (se le abbiamo installate) come Vlc Exaile Gthumb comunque in versione “Stabile”

L’applicazione è stata suggerita da WebUpd8 il quale lo ringrazio per la realizzazione del progetto.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito del produttore accessibile direttamente dal link posto qui sotto.

home